Fondata nel 1984 e situata nel nord Italia, vicino a Crema, la Solchim Spa è una azienda leader, in Italia ed all’estero, specializzata nella produzione e nel riempimento di bombolette aerosol.
 
L’azienda, che oggi è parte del gruppo multinazionale Volcke Aerosol Connection, con sede in Belgio e Regno Unito, è da sempre impegnata in diversi settori nel business dell’aerosol. Da sempre produce infatti numerosi spray per utilizzi tecnici, spray per la decorazione, il party ed il carnevale, spray per il settore cosmetico.
 
Più recente, invece, è la produzione, in uno stabilimento separato, di prodotti speciali in spray per uso alimentare e per dispositivi medici.
 
Ricerca sviluppo ed affidabilità sono i punti di forza che hanno permesso alla Solchim Spa di crescere negli anni fino ad assumere una posizione di rilievo sui mercati internazionali.  Un sistema di controllo totale della qualità è garantito dalle certificazioni ottenute: ISO 9001-2008,  GMP/EN 22716, EN 13485.
 
L’azienda che impiega oggi circa 40 lavoratori in due stabilimenti, vanta un fatturato in crescita nell’ultimo anno. Grazie agli investimenti del gruppo e ad una rete commerciale capillare a livello internazionale, la Solchim Spa esporta oltre il 50% delle sue produzioni.