Obiettivo dell’azienda è la piena soddisfazione dei clienti, per questo l’azienda dispone di un processo produttivo avanzato che consente, da un lato uno standard qualitativo elevato dei prodotti,  e dall’altro un’elevata flessibilità per venire incontro alle  esigenze della clientela. Qualità e Flessibilità sono il punto di forza di un’azienda che riesce a soddisfare in tempi molto stretti anche le esigenze produttive più consistenti.

Il cliente che si rivolge alla Solchim può contare sull’affidabilità e serietà di un’azienda che è riconosciuta dal mercato come un punto di riferimento nel campo degli aerosol e può offrire una garanzia data da:


        tecnici sempre aggiornati sulle normative nazionali ed internazionali in materia di aerosol

        ricercatori che si occupano di sviluppare nuove formulazioni e nuovi prodotti

        buyer specializzati nell’acquisto delle migliori materie prime sul mercato

 

La produzione è suddivisa tra più linee produttive, specializzate ciascuna nella produzione di specifiche tipologie di prodotti. Questo consente all’azienda di ottimizzare al meglio i tempi di produzione.

Le fasi di produzione sono automatizzate e si dividono in Miscelazione, Riempimento e Confezionamento.

Il processo produttivo di Solchim è articolato e caratterizzato da controlli costanti e capillari sulla filiera produttiva.

Ciascuna fase è sottoposta a controlli e l’azienda dispone di un Laboratorio di Qualità al fine di ottimizzare al meglio i controlli grazie all’ausilio di strumentazioni e sistemi innovativi.

I controlli svolti regolarmente riguardano non solo la qualità delle produzioni ma anche la sicurezza dei prodotti e del processo produttivo.